Ciao, sono Christine…

…nutrizionista brasiliana naturalizzata italiana. Sono nata e vissuta tutta la mia vita a Rio de Janeiro, ma sono sempre stata innamorata dell’Italia. Il destino ha voluto che quasi 20 anni fa incontrassi a Rio un Pugliese sempre disposto ad affrontare nuove avventure con me, e che poi è diventato mio marito.

Nel 2015, senza neanche pensarci troppo, abbiamo deciso di lasciarci tutto indietro e venire a vivere in Italia. Durante il nostro primo anno in Italia abbiamo vissuto a Milano, e dal febbraio 2017 ci siamo trasferiti in Puglia, regione che adoro.
In Brasile svolgevo l’attività di Nutrizionista, che è una delle mie più grandi passioni. Qui in Italia, purtroppo, questa attività è regolata diversamente e quindi per il momento non mi è possibile esercitarla, a meno di una lunga quanto burocratica riconvalida: tuttavia, questo non mi impedisce di condividere un po dalla mia esperienza e conoscenza in materia, per cui userò questo spazio per parlare un po della mia visione su alimentazione, salute e benessere.
Che ne dite ? 🙂

Formazione in Brasile

  • Laurea in Nutrizione presso il “Bennett Methodist Institute”
  • Specializzazione in Nutrizione Clinica presso l’Università Federale di Rio de Janeiro-UFRJ

La mia filosofia
Ho sempre creduto che l’universo cospiri a nostro favore. Abbiamo tutti il diritto di essere felici e di godere di una vita piena e sana, ma per questo dobbiamo fare scelte importanti: mangiare sano, praticare attività fisica, e soprattutto, no stress!